Pigoli è una azienda specializzata nella realizzazione di poltrone e divani classici creati in modo artigianale. Orgogliosamente made in Italy e a conduzione familiare, la società viene fondata nel 1947 da Patrizio Pigoli, allora ventenne, che inizia in proprio la produzione di poltrone che sono commercializzate localmente.
Nel 1957 la ditta viene iscritta all’albo delle imprese artigiane di Milano ed espande la sua attività su tutta Italia.
È dal 1963 la prima partecipazione al Salone del Mobile di Milano, che coincide anche con le prime vendite all’estero, inizialmente rivolte al mercato europeo, ma destinate in breve a raggiungere un respiro mondiale.
Dal 1989 l’azienda è amministrata dai figli Mariella Giuseppe e Massimo Pigoli, che ne proseguono lo sviluppo mantenendo inalterata la qualità artigianale che da sempre contraddistingue la produzione di divani, poltrone, letti e complementi.
Oggi, per soddisfare le esigenze di un mercato sempre in grande evoluzione e fermento, oltre modelli di prestigiosi divani, poltrone e letti presentati nel ricco catalogo, vengono realizzati pezzi unici su misura o su disegno del cliente.

www.pigolisalotti.it